I carabinieri della stazione di Cimolais hanno sequestrato 10 piante verosimilmente di canapa indiana, alte circa 45 centimetri, coltivate in località Fagers a Claut, a 900 metri di quota. Nella piantagione ogni pianta era invasata in contenitori di plastica (dei bidoni per la pittura) depositati in una radura montana, circondata da area boschiva, nei pressi di un rudere di montagna. In pratica, una piantagione amovibile. Così era adeguatamente al riparo da “occhi indiscreti”, ma sufficientemente soleggiata e protetta. Era raggiungibile dopo una percorrenza di circa 40 minuti su un sentiero secondario rispetto ai principali segnalati della zona, posti in un tracciato più a valle. Le piante, tutte recuperate, sono state messe sotto sequestro dai carabinieri della stazione di Cimolais che hanno agito su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pordenone.
#CimolaisEstate2019
-
-
Arriva San Nicolò
Dicembre 8 @ 15:30 - 17:00 -
Laboratori di addobbi natalizi
Dicembre 10 @ 20:30 -
Proiezione film Monna Lisa
Dicembre 13 @ 10:00 - 17:00 -
Lettura in Biblioteca “al pont dei canais”
Dicembre 17 @ 16:00 - 17:00
-
Ricerca
ORARI AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI
EDITORIALE : Cè disto?
LE CARIEGHE
Una volta , come che vedhon tal ritratto che avon metù ta le novites, i veces i se sentava sulla banscia: i parlava del pi e del manco, ma agn de afari, de question del Comun; .... continua in "ce disto..... '"
par chi che a là alc da dì
Un quoi che a se se parla sempre de pì par “chat” volon verde sto barcon in modo che dusc i puosa descute in thimolian e agn dhè la lour version de ce ce dison, pothei di a “ce disto?Classe 1946
WebCam
-
Articoli recenti
- Buone notizie da Roma «Le Poste non chiudono» 6 Dicembre 2019
- Notte in Bregolina Grande 4 Dicembre 2019
- Curaticon stile – Cima Postegae 3 Dicembre 2019