La montagna muore…appello del Sindaco di Barcis

l sindaco Claudio Traina rilancia: dall’Uti al governo nazionale nessuno si preoccupa «Spese all’osso, andiamo avanti col volontariato, litighiamo con chi toglie i servizi» «Sono demoralizzato. Verrebbe voglia di riconsegnare le chiavi del municipio a causa del senso di impotenza che si prova. E mentre noi non sappiamo più che pesci pigliare per sopravvivere, la politica locale e nazionale pare non occuparsi del problema montagna». 
È un autentico grido di battaglia contro le Uti quello che stavolta parte da Barcis per bocca del sindaco Claudio Traina. A scatenare le preoccupazioni del primo cittadino sono i dati anagrafici del 2018: in un anno solare la comunità ha perso 11 residenti, scendendo al di sotto della quota psicologica dei 250 abitanti. È qui che scatta l’appello all’Unione delle Dolomiti friulane per una maggiore attenzione nei confronti dei territori periferici.  E’
un autentico grido di battaglia contro le Uti quello che stavolta parte da Barcis per bocca del sindaco Claudio Traina. (f. MV)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.