L’Ente Parco Dolomiti Friulane, su iniziativa dell’allora Presidente Gianandrea Grava, ha voluto omaggiare, nell’ottobre scorso, tutti i Gruppi Alpini della Sezione di Pordenone con delle tovagliette promozionali che riportano la cartina dell’area protetta più grande del Friuli Venezia Giulia, con i suoi dieci comuni divisi in due province.
È un’iniziativa che era stata da tempo concordata con il delegato della Valcellina degli Alpini di
Pordenone, Danilo Parutto. Le tovagliette potranno essere utilizzate nelle occasioni di incontro organizzate dalle Penne Nere. L’attuale situazione di pandemia ha consentito questo omaggio solo durante l’annuale assemblea dei presidenti dei 72 Gruppi Alpini della Sezione di
Pordenone, svoltasi nella sede del Gruppo di Fiume Veneto che dispone di un’ampia sala che ha permesso di ospitare i convenuti secondo le disposizioni di emergenza sanitaria: il Direttore del Parco, Graziano Danelin, per conto del Presidente Grava, ha consegnato le tovagliette ad ogni Gruppo Alpino della Sezione di Pordenone.
Il Presidente della Sezione Ilario Merlin ed il Consigliere Nazionale Romano Bottosso, insieme al delegato della Zona Valcellina, Danilo Parutto, hanno ringraziato il Parco Dolomiti Friulane per il dono ricevuto.
Nell’occasione si è ricordato l’impegno profuso dall’Ente Parco per ripristinare e mantenere il percorso della “Strada degli Alpini”, realizzata dall’8° Reggimento Alpini tra il 1910 e il 1912, luogo che ha visto lo svolgersi della nota “Battaglia di Forcella Clautana” durante la ritirata nel novembre del 1917.
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti