Sono a 386 i casi in Fvg, 22 i decessi: operai positivi alla Freud e alla Marcegaglia. A Udine il sindaco ordina la chiusura dei parchi

Aggiornamento delle 20 di ieri 16.03.2020. Sono 386 le persone risultate positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia (su 3.693 tamponi effettuati). Lo ha confermato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, evidenziando che nell’aggiornamento dei dati sono stati registrati 2 ulteriori decessi, per un ammontare complessivo di 22, mentre i pazienti in ospedale per Covid-19 sono 96, dei quali 19 in terapia intensiva.

Le vittime sono di Pordenone (1), Trieste (13) e Udine (8), tutte di età superiore agli 80 tranne una di 62, e con patologie pregresse. È la situazione in Friuli Venezia Giulia , come indicato dal Governatore Massimiliano Fedriga in videoconferenza Sono in corso circa 600 tamponi e nei prossimi giorni sarà attivato un sistema per accelerare l’attività di monitoraggio e ridurre i tempi degli esiti dei test. (f MV)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.