Non si conoscono ancora i tempi dello sghiaiamento che interesserà la Valcellina. Secondo il cronoprogramma approvato dalla giunta regionale a ottobre, i primi cantieri potrebbero partire a primavera. A distanza di poche settimane dal presunto avvio, però, non si riscontra alcun passo avanti nell’iter. Di certo si sa soltanto che a dicembre la Regione ha appaltato i lavori di adeguamento alla strada della Val Pentina. Non è stato ancora reso noto neppure l’avanzamento dei progetti dei tanti cantieri da aprire prima di poter sgomberare i vari greti della zona. Di qui al 2018 sono infatti in agenda numerosi interventi pubblici: la diga deve essere bypassata da un ponte e vanno individuate alcune piste carri a livello di lago e nell’alveo del Cellina. Si parla di 5 milioni di euro di opere piccole e grandi per adeguare l’attuale viabilità che da Barcis scende a Montereale Valcellina. (fonte MV)
#CimolaisEstate2019
-
-
Arriva San Nicolò
Dicembre 8 @ 15:30 - 17:00 -
Laboratori di addobbi natalizi
Dicembre 10 @ 20:30 -
Proiezione film Monna Lisa
Dicembre 13 @ 10:00 - 17:00 -
Lettura in Biblioteca “al pont dei canais”
Dicembre 17 @ 16:00 - 17:00
-
Ricerca
ORARI AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI
EDITORIALE : Cè disto?
LE CARIEGHE
Una volta , come che vedhon tal ritratto che avon metù ta le novites, i veces i se sentava sulla banscia: i parlava del pi e del manco, ma agn de afari, de question del Comun; .... continua in "ce disto..... '"
par chi che a là alc da dì
Un quoi che a se se parla sempre de pì par “chat” volon verde sto barcon in modo che dusc i puosa descute in thimolian e agn dhè la lour version de ce ce dison, pothei di a “ce disto?Classe 1946
WebCam
-
Articoli recenti
- Buone notizie da Roma «Le Poste non chiudono» 6 Dicembre 2019
- Notte in Bregolina Grande 4 Dicembre 2019
- Curaticon stile – Cima Postegae 3 Dicembre 2019