Le previsioni annunciano un 2019 estremamente positivo per il Parco naturale delle Dolomiti friulane. Ad anticipare come sarà il nuovo anno per l’organo di tutela ambientale di Cimolais ci ha pensato il presidente Gianandrea Grava. La prima novità riguarda il personale dell’ente: dopo anni di assunzioni zero, nel 2019 si potrà procedere alla regolarizzazione di alcune posizioni interne, attualmente gestite con formule di precariato.
Una svolta dovrebbe giungere anche sul fronte degli incentivi ai residenti: il Parco e la Regione stanno infatti definendo un regolamento per sostenere le attività di chi vive all’interno del perimetro protetto e spesso deve subire dei vincoli limitativi ancora privi di adeguate compensazioni. (f mv)
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- PROGETTO SPERIMENTALE “ARNIE IN FALESIA” 10 Dicembre 2024
- La magia del Natale a CIMOLAIS 8 Dicembre 2024
- Contributi alle Associazioni 7 Dicembre 2024