Breve aggiornamento effettuato da Ivan – gestore del rifugio Pordneone – “sulla situazione sentieri che grazie all’operazione Puliamo i sentieri ed alla partecipazione dei volontari e dei ragazzi della Giulio Carnica Sentieri, con la supervisione del Parco Naturale Dolomiti Friulane, procede regolarmente.
Il sentiero Cai 353 per il Campanile di Val Montanaia è stato ritracciato e segnato coi colori bianco/rosso specialmente nella zona bassa interessata dalle frane di ghiaia ed è attualmente percorribile senza problemi.
Il sentiero 349 per la F.lla del Leone ed il Bivacco Marchi Granzotto è stato ripulito dagli schianti e sistemato in alcuni punti resi non agevoli dalle frane. E’ ora percorribile senza problemi per l’intero tragitto.
L’Anello di Brica si percorre in tutta la sua lunghezza senza presenza di neve.
La salita alle casere Roncada e Bregolina Grande e poi al M.te Ferrara sono percorribili.
Il sentiero di accesso al Rifugio dal parcheggio è stato ritracciato e segnalato con ometti. Facilitano l’accesso i cordoli laterali di sassi.
Tutto Anello delle Dolomiti Friulane è percorribile senza limitazioni e non c’è neve sul tracciato.
Un grazie ai tanti volontari intervenuti ed un invito a tenersi pronti per la prossima settimana dove si interverrà sul sentiero distrutto dalla piena di ottobre verso la Val Meluzzo (Cai 361) attualmente ancora inghiaiato e bisognoso di segnalazioni univoche.
Siamo ovviamente a disposizione per ulteriori informazioni vi fossero necessarie.
Buone passeggiate a tutti.”
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- Ricordo di Giacomo Bressa 14 Ottobre 2024
- Percorso dello spirito – ultimo appuntamento 2024 13 Ottobre 2024
- Messa in sicurezza la strada della Prada 5 Ottobre 2024