Mancano medici non solo negli ospedali, ma da qualche tempo alla Aas 5 fanno fatica a coprire i turni mensili del servizio di guardia medica. Dei dieci posti a tempo indeterminato (a cui si aggiungono Piancavallo e Barcis per le ferie), ne sono coperti solo 4. Per il resto si provvede con contratti a tempo determinato, con giovani medici che però adesso cominciano a scarseggiare. In provincia di Pordenone ci sono dieci sedi di guardia medica, o servizio di continuità assistenziale: Pordenone, Roveredo in Piano, Sacile, San Vito al Tagliamento, Azzano Decimo, Claut (diurno), Meduno, Maniago, Anduins e Spilimbergo. A questi si aggiungono Piancavallo nel periodo invernale ed estivo e Barcis, estivo. Sul Bur dello scorso luglio era stata pubblicata la dichiarazione di zone carenti. Allora erano 7 i posti disponibili da riempire a tempo indeterminato. Solo un medico ha fatto richiesta e la Aas 5 lo ha assegnato. Rimangono scoperti 6 posti a tempo indeterminato.
Ricerca
ORARI AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI
EDITORIALE : Cè disto?
LE CARIEGHE
Una volta , come che vedhon tal ritratto che avon metù ta le novites, i veces i se sentava sulla banscia: i parlava del pi e del manco, ma agn de afari, de question del Comun; .... continua in "ce disto..... '"
par chi che a là alc da dì
Un quoi che a se se parla sempre de pì par “chat” volon verde sto barcon in modo che dusc i puosa descute in thimolian e agn dhè la lour version de ce ce dison, pothei di a “ce disto?Classe 1946
WebCam
-
Articoli recenti
Modelli