Mentre in Valcellina si cerca qualcuno che voglia rilevare lo storico impianto di distribuzione di carburanti di Cellino prima che sia troppo tardi, la Regione amplia le possibilità di contributo per chi investe nel settore. Da Trieste è infatti giunta la notizia di un allungamento dei termini per richiedere un sostegno economico: si tratta di fondi destinati ai gestori di pompe di benzina situate in zone decentrate, come per l’appunto la Valcellina. Senza tale intervento, il prezzo del carburante venduto in valle sarebbe notevolmente più alto, e quindi fuori mercato. Il bando è stato prorogato sino al 28 febbraio. La positiva novità è stata salutata con favore soprattutto dall’amministrazione civica di Claut, che da mesi sta cercando di far riaprire la stazione di servizio di Cellino. Dopo la morte del titolare, l’area è desolatamente vuota e il timore del sindaco Franco Bosio è che presto la compagnia di riferimento decida di smantellarla. E’ già successo agli impianti gemelli di Claut capoluogo e di Cimolais (Fonte MV)
CIMOLAIS EVENTI
-
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
EDITORIALE : Cè disto?
REDAZIONALE DI BRESSA GINO
in cimoliano (in calce traduzione in italiano)
20.12.2020
Penseirs ala fin de l’anDion vers la fin dell’an 2020, un an teribile con al Covid in dut al mont.Col 31 de dethembre saron comunque una part dela nostra storia e da medhanuot in scomenthon un’altra.Secur che i temps iè particolari: alè al Corona Virus con males e morth ogni dì; alè una crisi economica che la dura da tant e no se sa quanche la finirà;alè al problema del laorier par betagn , no facile da mantegnì e sciamò pi dificile da sciatè specialmente par i dovens che par chest i stenta agn a formese una famea .E pal mont no le tant de miei , con povertes e guere dapardhut.In ce podhone sperè , alora, in chiste condithions?Alè chi che a pregia parcè che i spera bitant tal Signour, alè chi che a se dha da fiè par la pes , par la salute de chi altre e chi che iè disponibili par ce che al può.continua in CE DISTO ?
WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
ORARI AL PUBBLICO UFFICI COMUNALI
NUMERI UTILI EMERGENZA CORONAVIRUS
Per le persone con più di 70 anni, che vivono da soli – per i gruppi famigliari composti da soli anziani con piu di 70 anni – Per soggetti affetti da gravi patologie o problematiche gravi
di deambulazione con più di 70 anni . Per queste categorie sono disponibili i seguenti numeri:0427707350 SERVIZI SOCIALI orari di ufficio /0427707400 ASSISTENZA ANZIANI orari di ufficio / Numero comunale solo per Emergenze: 3351078898
La Croce Rossa Italiana inoltre ha avviato in collaborazione con federframa il servizio di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili, attraverso il NUMERO VERDE 800 065 510 attivo H24 sette giorni su sette.
-
Articoli recenti
- Mara, l’aquila d’oro dei Pirenei: l’Italia è sul tetto del mondo 4 Marzo 2021
- ALLENA-MENTE 3 Marzo 2021
- Corso di potatura a cura Ecomuseo Lis Aganis in collaborazione con Pro Loco e Ass. Intorn al Larin 25 Febbraio 2021