Nei primi novemesi del 2015 il Fvg si conferma la regione in cui si è registrata la aggiore crescita di nuove assunzioni a tempo indeterminato, +82%rispetto allo stesso periodo 2014, contro una media nazionale pari a+34,4%. Secondo l’elaborazione del ricercatore dell’Ires FvgAlessandro Russo su dati Inps, si è passati da quota 11.090 (gennaio-settembre 2014)a 20.180 nello stesso periodo 2015, conun+9.090unità. Si tratta dei nuovi rapporti di lavoro a tempo indeterminato attivati nel settore privato, esclusi i lavoratori domestici e gli operai agricoli, e negli enti pubblici economici. Nel complesso si sono registrate 701 trasformazioni a tempo indeterminato in più rispetto al periodo gennaio-settembre dell’anno scorso (+9%).
Da gennaio a settembre 2015 la differenza tra le nuove assunzioni e le cessazioni dei rapportidi lavoro a tempo indeterminato si è ridimensionatadopo unbiennio di pesantepassivo,ma rimane negativa (-744 unità).
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- Corsa contro il tempo per contenere la frana Manca solo l’appalto 12 Settembre 2024
- L’assessore Riccardi «Importante monitorare per prevenire i danni» 10 Settembre 2024
- A fuoco la CASERA FERON dove dormivano 8 giovani 7 Settembre 2024