BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L’ABBATTIMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE DI IMMOBILI ADIBITI AD USO ABITATIVO

L’Ambito territoriale delle Valli e Dolomiti Friulane ha emanato il bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle locazioni rivolto agli inquilini (conduttori). Si tratta di un intervento previsto da leggi nazionali e regionali a favore di famiglie che si trovano nell’impossibilità di sostenere l’onere del pagamento del canone di locazione (l’ammontare del canone di locazione NON deve comprendere le spese di condominio, luce, gas, acqua, portiere, ascensore, riscaldamento e simili) di un alloggio di proprietà sia pubblica che privata, ad esclusione di quelli di Edilizia Residenziale Pubblica (ATER). Il contributo è commisurato all’incidenza del canone di locazione sull’indicatore ISEE complessivo del nucleo familiare.

Si rivolge a persone residenti, alla data di pubblicazione del Bando, sul territorio comunale e titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo, non avente natura transitoria, regolarmente registrato per l’anno per il quale viene richiesto il contributo.

È ammessa un’unica domanda di contributo anche a fronte di più contratti di locazione, qualora si sia cambiato alloggio nel corso del 2023;

La domanda di contributo va presentata dal titolare del contratto di locazione dal 19 aprile al 24 maggio 2023 e va inoltrata esclusivamente in via telematica utilizzando il link sottostante:

COMPILA DOMANDA ONLINE

https://cittadino-ambito-valli-dolomiti-friulane.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi
Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.