Il tunnel del Dint e quello attiguo di Prapiero che da Andreis sbucano a Barcis verranno completamente chiusi al transito nelle ore notturne.
Il provvedimento di interdizione al traffico scatterà lunedì prossimo e resterà in vigore fino al 4 ottobre, salvo proroghe. Dalle 22.30 alle 5. 30 di ogni giorno non festivo i trafori saranno interessati dai lavori di scarifica e ritinteggiatura delle volte dei manufatti. I mezzi leggeri che dovessero trovarsi nell’incombenza di attraversare la Valcellina saranno deviati su un percorso alternativo, appositamente individuato lungo la provinciale di Andreis e la carreggiata comunale del Dint. L’orografia del percorso non permetterà invece il passaggio di camion per i quali, nella fascia oraria in questione, non potranno né salire né scendere dalla vallata.
«Invitiamo tutti alla massima prudenza perché al momento questo troncone di ex statale 251 rappresenta l’unica via di accesso alla nostra zona» ha commentato al proposito il sindaco di Andreis, Fabrizio Prevarin. La Pala Barzana in direzione di Frisanco risulta infatti compromessa da un’enorme frana mentre la Barcis – Piancavallo a breve sarà bloccata per il maltempo invernale. FMV