È uscito l’album dei PURE FORME

Hanno pubblicato il loro primo album i pure forme (già noti in passato come “The Book”) , band che ha il suo quartier generale a Cimolais e in cui militano membri cimoliani. 

Propongono un rock alternativo cantato in italiano, dalle atmosfere malinconiche e con testi volutamente spostati su un piano metaforico, per dare il più possibile libera interpretazione all’ascoltatore, cosa che si riflette anche sulla scelta di usare una sola parola per i titoli delle dieci canzoni che compongono il disco. 

Nei testi non mancano i riferimenti all’ambiente ed al rapporto con il territorio, oltre alle eterne tematiche riguardanti i sentimenti e le emozioni umane, mentre le musiche si articolano fra l’energia di ritmi incalzanti con robusti riff di chitarra e la leggerezza dei paesaggi sonori creati da cori, tastiere e pianoforte (un antico pianoforte acustico a parete datato 1902, registrato in una casa di Cimolais). Nella canzone “Deriva” è presente anche la collaborazione dell’attore Marcello Martini (anch’egli di Cimolais)

Il disco è stato completamente autoprodotto e autopubblicato dal gruppo, ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. 

BRAVI RAGAZZI ! un gran IN BOCCA AL LUPO !

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.