Il progetto “Ancora più sicuri in fabbrica, vaccinati al lavoro” sbarca anche a San Vito al Tagliamento e a Maniago con due nuovi centri vaccinali anti-Covid. Ieri la presentazione allo Zipr di San Vito al Tagliamento.
Dopo Pordenone, i centri vaccinali per i lavoratori arrivano anche in provincia. Alla zona industriale del Ponte Rosso (5 mila addetti nelle 225 aziende insediate a San Vito al Tagliamento e nelle zone di competenza) è stata allestita una struttura mobile con 4 linee vaccinali. Al Nip di Maniago (160 imprese nel territorio di competenza per un totale di 4 mila 800 addetti) il punto vaccinale è già pronto al centro direzionale, con due linee.
Un’iniziativa nata da Confindustria Alto Adriatico insieme a Cgil, Cisl e Uil, alla Croce Rossa e alla Cooperativa Medici Cure Primarie Friuli Occidentale. Gli spazi sono stati allestiti grazie anche alla collaborazione di Pordenone Fiere. La partenza è prevista tra qualche giorno, superate le ultime questioni.
Il presidente del Nip Renato Piazza haevidenziato che «il Covid si può combattere con il vaccino e per questo abbiamo voluto essere presenti per questa importante iniziativa». fmv