Articolo di Andrea Nicoli
Nell’ambito della 36° edizione del contest musicale nazionale “Sanremo Rock” anche un nostro
compaesano ha avuto l’opportunità di salire sul palco del teatro Ariston di Sanremo, noto a tutti per essere la storica sede dell’ormai sempiterno Festival della Canzone Italiana.
È Michele Bressa, chitarrista degli Agarthic, band bellunese di Symphonic Rock/Metal che è riuscita a qualificarsi addirittura alla finalissima del concorso con la canzone “Eye of on Eagle”, “L’occhio di un’aquila”, che come detto dal componente della band Mattia Gosetti ai microfoni di Radio 103, “è un pezzo molto intimo che racconta il sorvolo di un aquila sul nostro territorio, le nostre montagne, le Dolomiti che sono un elemento cardine della nostra produzione musicale”.
Michele è un virtuoso della chitarra metal, che ha iniziato a suonare da giovane assieme a diversi altri musicisti cimoliani della sua generazione, specchio della tradizione musicale che ha sempre avuto Cimolais; la sua perseveranza e il duro lavoro l’hanno portato a questo bellissimo traguardo nella sua carriera da musicista.
Gli Agarthic hanno dovuto superare varie selezioni confrontandosi con centinaia di altre band, riuscendo però a superare tutte le fasi qualificandosi alla finalissima assieme a soli altri 9 artisti. Sul canale youtube della band si può trovare il video con la perfomance live.
Complimenti agli Agarthic ma da Cimolais soprattutto a Michele, per essere riuscito a realizzare questo sogno, e in bocca al lupo per i prossimi traguardi musicali!
Agarthic sono:
Michele Bressa – Chitarra
Mattia Gosetti – Bbasso, orchestre, synth e composizioni
Valeriano De Zordo – Voce
Denis Novello – Batteria
youtube.com/@agarthic1274
facebook.com/agarthic
https://www.instagram.com/agarthic/
https://www.sanremorock.it/agarthic-a-sanremo-rock-e-trend-36-edizione/