«Beh voi sapete che con le divise ho sempre avuto un po’ di paura», ha esordito lo scrittore ertano nel consueto dialogo con Bianca Berlinguer a “Carta bianca”. Il discorso è subito andato ai divieti di passeggiata e di escursione, una vera restrizione anche per lo scalatore da una vita. «Caso mai andrei da solo per non contaminare la gente», ha detto Mauro Corona.«Non si può andare a scalare, nemmeno da soli e la legge va rispettata», ha detto subito dopo aggiungendo di essere fortunato in quanto «esco di casa e ho la montagna davanti». Quindi il «plauso alla stazione dei carabinieri di Cimolais, al comandante e ai giovani carabinieri che fanno il loro dovere senza infierire». Perché, ha aggiunto lo scrittore ertano riferendosi a quanto rendicontato con i video nei giorni scorsi, «sembra che si sia scatenata una sorta di caccia agli evasi pluriomicidi che sono pericolosissimi», riferendosi a coloro che non rispettano alla lettera i decreti in tempo di pandemia.
«È giusto applicare e far rispettare la legge – ha concluso Mauro Corona –, ma con attenzione come fanno i carabinieri di Cimolais e a loro va il mio plauso».
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti