Tempo di lavori stradali e ordinanze di interdizione al traffico in tutta la Valcallina prima che il gelo invernale renda le cose più difficili. Tra Andreis e Frisanco rimarrà parzialmente chiusa al transito la strada provinciale della Pala Barzana: il provvedimento di senso unico alternato durerà sino alla prima settimana di dicembre e dipende dalla presenza di cantieri mobili per la riasfaltatura della carreggiata.
A Cimolais sarà invece la strada che porta al campanile di Val Montanaia ad essere interessata da interventi di ripristino. I blocchi sono necessari per ultimare la regimazione idraulica del torrente Cimoliana nella zona di Pian Fontana dopo i terribili danni provocati dalla tempesta Vaia del 2018. Infine Erto e Casso con due cantieri, il primo nella frazione di San Martino e il secondo lungo l’anello viario del lungolago.
Nel primo caso si sta provvedendo al rifacimento del manto bituminoso in quanto usurato dal tempo. Sull’arteria che si snoda lungo la riva del bacino idroelettrico si provvederà invece ad un allungamento del tratto da sistemare. Inizialmente era stata prevista una bonifica parziale dell’infrastruttura ma ora sono stati reperiti i fondi per rifare l’asfalto su altri 500 metri di percorso. —FMV