L’Uti delle Valli e Dolomiti friulane è senza direttore: è stato temporaneamente sospeso l’incarico di Patrizia Mascellino, che in seguito alla scadenza del contratto dell’ex direttore Luciano Gallo, lo scorso 15 aprile, aveva iniziato a ricoprire questo ruolo, oltre a quello di segretario dell’Unione. Della questione s’è discusso nelle ultime due sedute di assemblee dei sindaci: si è ora in attesa di capire come si esprimerà la Regione.
Il presidente dell’Uti Andrea Carli ha chiesto un parere per capire come muoversi e sapere se è possibile riconferire l’incarico a Mascellino, che è anche segretaria comunale in diversi municipi aderenti all’Unione, o procedere diversamente. Intanto la questione fa discutere: il primo cittadino di Erto e Casso, Antonio Carrara, non ha esitato a mettere in evidenza che «la situazione all’interno dell’Unione è caotica. Abbiamo un presidente il cui incarico è stato prorogato in base a non si sa quale principio o normativa. Ora anche il problema del direttore. Nulla di personale nei confronti di Mascellino, professionista che stimo e apprezzo, ma credo che il quadro attuale che riguarda l’Unione sia contraddistinto da una confusione non da poco».(fmv)
CIMOLAIS EVENTI
-
La bolp de Meneghe
Sti dis passes, quan che al bosc al ara dut ros, a me a vegnu in ment una fantonia che la contava la me mo Pina; chela de al bolp de Meneghe; liei – la me mo – la conoseva begn Meneghe parce che chi de Nicol i aveva tagn pres e bosch a Meneghe, che a chel temp Meneghe al ara dut dei Thimolians e sol daspuò a le stè vendu a chi de Penei. La fandonia la parla de Svalt de Penei che all’ara dhu a legne a Meneghe, proprio quanche i arboi i dheventrava ros; sta dhe fato che quanche al tornava dola che al aveva lasè al rosac al no lo sciatava mei al toc de la polenta e del formai, che all’ara al so mangè de mesdì. Calche dhun ai robava ogni dì al mangè; passa un dì , passa doi , passa trè, a no in podheva pì. Al se aveva agn sciupè par vethe chi che al ara che ai robava al mangè ma al no l’ara rivè a capì ce che a sothedheva; al terth dì ai sbrisa al vuoi in tal cogol de le fuoie rosse che all’aveva ingr continua su https://cimolais.it/fandonie/ WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- TANTI AUGURI DI UN FELICE 2026 31 Dicembre 2025
- Partecipate del Municipio Snellimento concluso 30 Dicembre 2025
- Scossa di terremoto Residenti preoccupati 28 Dicembre 2025



