Marco Protti, assessore di Cimolais, è stato eletto all’unanimità presidente del Parco naturale delle Dolomiti friulane. Il suo sarà un incarico a tempo perché nel 2017 a Cimolais sono in agenda le elezioni amministrative. Il direttivo ha inoltre stabilito che ogni presidente sarà “valutato” al termine del primo anno di mandato. Successivamente alla verifica, si deciderà se confermarlo o passare a un sostituto. Ciò, per stimolare un’attività forte a favore del territorio di competenza.
Protti, 37 anni, prende il posto del sindaco uscente di Erto e Casso, Luciano Pezzin, alla guida del Parco negli ultimi 6 anni. La scelta è caduta su Protti dopo alcune settimane di polemiche. Dal 1996, anno di istituzione dell’ente, la presidenza viene affidata a turno ai Comuni di Erto e Casso, Cimolais e Claut. Stavolta però il patto verbale per questa turnazione a tre è stato contestato dai municipi minori, Val Tramontina in primo luogo. (Fonte Messaggero Veneto)
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti