Dal 8 al 11 marzo 2017, a Milano, la Regione Friuli Venezia Giulia sarà presente a Milano Architettura Design Edilizia – MADE Expo – la fiera specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti e finiture, con l’obiettivo di valorizzare la filiera foresta legno regionale certificata PEFC, di potenziare la visibilità delle aziende del legno e di promuovere l’immagine turistica del nostro territorio.
Lo stand, di 128 mq, si trova al Padiglione 10 – G35-H38.
Il leitmotiv della partecipazione della Filiera del Legno FVG al prestigioso salone dell’architettura Made Expo di Milano sarà quello di raccontare la ricostruzione del Centro Italia attraverso il legno delle Alpi friulane ed i suoi artigiani, contribuendo così al rilancio dei territori terremotati.
All’interno del Padiglione 10, presso lo stand G35-H38, si articoleranno convegni e conferenze che vedranno protagonisti nomi conosciuti come Stefano Boeri, Paolo Baldini e Sergio Pirozzi.
La presenza al Made avviene in contemporanea con il prosieguo dei lavori del progetto “Amate Amatrice”, ideato dallo stesso architetto Boeri e possibile grazie alla raccolta fondi “Un aiuto subito” organizzata da Corriere della Sera e TG La7.