In calo in Friuli Venezia Giulia i positivi di Covid

È stata un’altra settimana con numeri da record per quanto riguarda il Covid in Friuli Venezia Giulia, ma osservando i dati si nota chiaramente come tutte le curve stiano rallentando. Gli aumenti percentuali molto elevati che si erano registrati nelle scorse settimane sono ora inferiori, tanto che si è quasi allo stesso livello della settimana precedente.

Certo, i numeri sono ancora alti, ma non ci sono più le percentuali di crescita di oltre il 30 per cento a settimana che hanno purtroppo segnato tutto il mese di marzo».

La “frenatina” si nota in particolare in alcuni indici importanti, a partire da quello che il Governo tiene in considerazione per far scattare automaticamente le limitazioni, ossia il superamento dei 250 positivi ogni centomila abitanti su base settimanale.

Ebbene, dopo aver toccato giovedì la punta massima con 463 positivi , c’è stato un calo che domenica ha portato il valore regionale a 452. Questo stesso indice si è abbassato anche nelle due province più colpite, Udine e Gorizia. (f Mv)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.