Barcis (PN), 1 agosto – “Entro la primavera del 2017 potranno essere appaltati i lavori per risolvere i problemi presenti in questa zona da oltre 30 anni e legati allo sghiaiamento dei fiumi”. Lo ha affermato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani al termine del sopralluogo compiuto oggi a Barcis per analizzare i prossimi interventi da compiere al fine di creare la viabilità alternativa che consenta il transito dei mezzi pesanti impegnati nello sghiaiamento del Cellina e dei suoi affluenti.
All’incontro erano presenti anche gli assessori regionali alla Protezione Civile Paolo Panontin, alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro e all’Ambiente Sara Vito.
Prima di compiere il sopralluogo tecnico, in Municipio a Barcis sono stati illustrati i dettagli delle varie operazioni. Alla presenza del sindaco Claudio Traina nonché dei colleghi di Erto e di Claut, Antonio Carrara e Franco Bosio, la presidente Serracchiani ha voluto sottolineare come la presenza di vari rappresentanti del governo regionale stia a dimostrare la complessità dell’intervento da compiere “ma anche la volontà di lavorare in modo coordinato per accelerare l’iter che porti alla realizzazione delle opere”. prosegue in https://cimolais.it/varma/ INTERVISTA Presidente e Assessori su www.regione.fvg.it