Novità in vista, per la Dolomia di Cimolais, che sta lanciando un innovativo tipo di bottiglia che punta a intercettare la clientela più giovane. Nel frattempo, l’acqua della Valcellina si conferma fornitore ufficiale dell’Udinese calcio, consolidando un rapporto di partnership che va avanti da anni. L’amministratore delegato dell’azienda, Gilberto Zaina, si trova a Milano per presentare la nuova versione in plastica riciclabile. Si tratta di una bottiglietta tascabile che va incontro alle esigenze della cosiddetta ristorazione veloce. Di fatto, la confezione può comodamente stare in una borsetta o in un marsupio. L’evento, nel capoluogo lombardo, ha un doppio significato, visto che Dolomia è diventata sponsor anche di Milano fiere, dove è in corso la prima uscita ufficiale della “pocket bottle”.
02
L’alleanza con l’Udinese è stata invece confermata l’altro giorno nell’incontro tra Zaina e il presidente della società bianconera, Franco Soldati. L’accordo prevede anche iniziative di marketing che le sue società svilupperanno insieme nel corso della stagione calcistica. Dolomia si è impegnata a fornire 160 mila bottiglie nelle varie versioni, compresa quella exclusive vip destinata all’alta ristorazione. Soldati ha commentato la firma del patto come «un modo concreto per dimostrare la sensibilità della squadra friulana per le eccellenze del territorio». Da parte sua, Zaina ha ribadito l’impegno del marchio cimoliano nei confronti dello spost. (fonte MV)