In occasione del decennale del riconoscimento delle Dolomiti a Patrimonio dell’umanità UNESCO, avvenuto a Siviglia il 26 giugno 2009, e nell’ambito degli “Incontri di primavera” del CAI di Pordenone e in collaborazione con il CAI regionale FVG, giovedì 13 giugno 2019, alle ore 20.45 presso Cinemazero di Pordenone, si è tenuta una serata evento in cuisono intervenuti Graziano Pizzimenti, assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio e Presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, e Marcella Morandini, direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO, con i quali si è parlato della ricorrenza del decennale e delle attività della Fondazione Dolomiti UNESCO.
Ospiti d’eccezione della serata Nives Meroi e Romano Benet, intervistati da Fausta Slanzi, giornalista, che hanno presentato anche il libro “Il volo del corvo timido” (ed. Rizzoli) sulla scalata del loro ultimo “ottomila”, l’Annapurna.
CIMOLAIS EVENTI
-
La bolp de Meneghe
Sti dis passes, quan che al bosc al ara dut ros, a me a vegnu in ment una fantonia che la contava la me mo Pina; chela de al bolp de Meneghe; liei – la me mo – la conoseva begn Meneghe parce che chi de Nicol i aveva tagn pres e bosch a Meneghe, che a chel temp Meneghe al ara dut dei Thimolians e sol daspuò a le stè vendu a chi de Penei. La fandonia la parla de Svalt de Penei che all’ara dhu a legne a Meneghe, proprio quanche i arboi i dheventrava ros; sta dhe fato che quanche al tornava dola che al aveva lasè al rosac al no lo sciatava mei al toc de la polenta e del formai, che all’ara al so mangè de mesdì. Calche dhun ai robava ogni dì al mangè; passa un dì , passa doi , passa trè, a no in podheva pì. Al se aveva agn sciupè par vethe chi che al ara che ai robava al mangè ma al no l’ara rivè a capì ce che a sothedheva; al terth dì ai sbrisa al vuoi in tal cogol de le fuoie rosse che all’aveva ingr continua su https://cimolais.it/fandonie/ WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti



