Il sindaco di Maniago, Carli : «Nel 2019 destinati 838 mila euro all’Uti, 312 mila meno del 2018» «Sembra quasi che non si vogliano fare funzionare i municipi più marginali»
«Ho l’impressione che l’indirizzo dall’amministrazione regionale Fedriga sia di garantire maggiore attenzione alle grandi città, a scapito delle aree marginali. Ne sono la prova le somme risicate garantite a queste ultime. Il nostro territorio ha rimesso 312 mila euro coi minori trasferimenti di fondi di parte corrente stanziati dalla Regione: l’anno scorso erano stati assicurati all’Unione un milione 150 mila euro, nel 2019 838 mila. Vorrei ricordare che i 312 mila euro non sono stati tolti all’Uti, ma al territorio». Lo ha affermato il sindaco di Maniago, Andrea Carli, nel corso della discussione in consiglio comunale sul bilancio di previsione. Una disamina puntuale della situazione, nella quale ha messo in luce le difficoltà che i municipi, soprattutto delle aree più deboli della provincia, come quelle montane, incontrano ogni giorno. «La riduzione dei trasferimenti mette in difficoltà l’ente locale – ha sottolineato –. Sembra quasi che non si vogliano far funzionare i piccoli Comuni. Ricordiamoci che Erto, a luglio, avrà zero dipendenti».
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- Acqua Dolomia si rafforza Varato l’aumento di capitale 24 Novembre 2024
- POLIZZA CASA – CONTRIBUTO DA PARTE della Regione Friuli Venezia Giulia 22 Novembre 2024
- AUGURI A VIGIA PROTTI – Oggi sono 99 ANNI 21 Novembre 2024