Lo stanziamento di 300 mila euro per la vecchia strada della Valcellina ha creato polemiche e tensioni tra la Regione e la Val Tramontina. Il consigliere comunale di Tramonti di Sotto, Gabriele Mongiat, ha infatti contestato la decisione dell’esecutivo Serracchiani di concedere fondi al Parco delle Dolomiti friulane per sistemare l’antica arteria tra Barcis e Andreis.
«Quando chiediamo poche centinaia di migliaia di euro per allargare l’ex statale 552 ci sentiamo rispondere che non ci sono risorse – ha tuonato Mongiat –. Per l’infrastruttura della Valcellina, ormai usata solo a scopi turistici, i finanziamenti però si trovano eccome. Siamo cittadini di serie B? Non vogliamo nulla che non sia un sacrosanto diritto alla sicurezza. La 552 è pericolosa, soprattutto tra Miar e il bivio di Redona».Mongiat ha sollecitato un incontro urgente con il vice governatore e assessore al turismo Segio Bolzonello.
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- CONCERTO DI NATALE A CIMOLAIS 21 Dicembre 2024
- Lupi: ecco dove sono. Una mappa digitale per i branchi in Trentino e Veneto 20 Dicembre 2024
- Sghiaiamento del lago Un dibattito pubblico 18 Dicembre 2024