Laboratori ed attività nell’ambito del festival dei giovani delle Dolomiti Friulane

A CIMOLAIS  due laboratori  del FESTIVAL DEI GIOVANI DELLE DOLOMITI :  “NATURALmente INSIEME” quando l’arte incontra la Natura, con Nicolas Vavassori; Con altro senso”  che coglierà aspetti più intimistici dello spazio dentro ciascuno di noi in simbiosi con lo spazio esterno, di Giovanna Rovedo in Val Cellina.

Il Festival dei Giovani delle Dolomiti Friulane è un progetto ideato e curato dall’Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il Patrocinio delle Fondazione Dolomiti Unesco. 

Il tema di questa 4° edizione “Lo spazio è (in)finito” si ispira allo spazio inteso come luogo di partecipazione, di coinvolgimento, discussione, confronto e vuole incentivare la partecipazione e la conoscenza dei giovani che abitano nei Comuni delle Dolomiti Unesco, ma anche la condivisione di obiettivi ed attività comuni nell’ambito dei territori tutelati. Obiettivo è la valorizzazione dei giovani del territorio la loro creatività, competenze espressive e linguaggi e le loro produzioni; il tutto in un’ottica di promozione della sostenibilità ambientale, attraverso l’uso consapevole delle risorse, la promozione di buone prassi nel riutilizzo e riciclo dei beni di maggior consumo, tenendo conto anche della peculiarità di un territorio sensibile quali sono le Dolomiti.

 

Il Festival si chiuderà in vetta il 6 di Agosto al Rifugio Pordenone a Cimolais alle ore 11.00 con i fiati de l’Harmonie Brass Quartet.

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.