Pista forestale e caserma Il Comune interviene

Una pista forestale, lavori di ammodernamento alla caserma dei carabinieri e altri interventi minori. L’amministrazione comunale di Cimolais sta provvedendo ad alcuni appalti mirati per una corretta gestione del patrimonio dell’ente.

Grazie a un contributo regionale di 30 mila euro sarà migliorata la viabilità di Nadei, un itinerario di servizio che attraversa numerosi lotti boscosi Fra un troncone esistente da adeguare e uno da realizzare completamente dal nulla, saranno quasi 7 i chilometri di carreggiata su cui mettere mano. Poi c’è la stazione dell’Arma che si affaccia sull’ex statale 251 della Valcellina – Val di Zoldo. In questo caso la giunta del sindaco Davide Protti ha deciso di rifare gli impianti di servizio per rendere più funzionali uffici e alloggi.

Un terzo progetto riguarda la lotta ai sinistri stradali con l’acquisto di alcuni safety radar: si tratta di dispositivi elettronici che indicheranno agli automobilisti in transito eventuali eccessi di velocità. Infine l’area camper che verrà dotata di un numero maggiore di lampioni e di punti luce per garantire serenità ai turisti di passaggio.

«Stiamo puntando molto sul concetto più ampio possibile di sicurezza, investendo anche specifici fondi ministeriali», ha spiegato al riguardo il primo cittadino. — fmv

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.