In occasione del decennale del riconoscimento delle Dolomiti a Patrimonio dell’umanità UNESCO, avvenuto a Siviglia il 26 giugno 2009, e nell’ambito degli “Incontri di primavera” del CAI di Pordenone e in collaborazione con il CAI regionale FVG, giovedì 13 giugno 2019, alle ore 20.45 presso Cinemazero di Pordenone, si è tenuta una serata evento in cuisono intervenuti Graziano Pizzimenti, assessore regionale alle Infrastrutture e Territorio e Presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, e Marcella Morandini, direttrice della Fondazione Dolomiti UNESCO, con i quali si è parlato della ricorrenza del decennale e delle attività della Fondazione Dolomiti UNESCO.
Ospiti d’eccezione della serata Nives Meroi e Romano Benet, intervistati da Fausta Slanzi, giornalista, che hanno presentato anche il libro “Il volo del corvo timido” (ed. Rizzoli) sulla scalata del loro ultimo “ottomila”, l’Annapurna.
CIMOLAIS EVENTI
-
Ai matrimoni russi no se può ridhe
A proposet dela Russia , no la fenis mei da merevee , agn tale "piciole "circostanthe.Olga Saenko, responsabile de l'anagrafe dela region de Rostov , tale celebrathions matrimoniai a la proibì no nome da ridhe, fumé, beve, mangé , ma agn da entré con un gaban, con le scarpe sporscie ,o con un saino masa gros.Oltre a chiste esigenthe de " decoro " , alà proibì agn esclamathions , ciacole a ous alta, telefonadhe , schiantadhe o movese tala sala dela celebrathion.A chiste proibithions - che le dires begn a un funeral - la Saenko no la soporta né monadhe né menadhe in giro , al masimo la permet un soriso o una comothion se i vegn fath da cetuth , thentha piasei o alegrie .Al fato alé che la Saenko la veic i sposi e chi che i sta intorn posibili intrics par la tranquilité social. continua su Cè disto? | Cronache da Cimolais WebCam
Necrologi
Clicca qui per visitare la sezione Necrologi
NECROLOGIClasse 1946
INFO SU ORARI MEDICO – UFFICI COMUNALI E SERVIZI
-
-
Articoli recenti
- AUGURI DI NATALE 24 Dicembre 2024
- Cisterne di idrocarburi Bonifica ambientale 22 Dicembre 2024
- CONCERTO DI NATALE A CIMOLAIS 21 Dicembre 2024