Sport

Sport e atleti

5.3.2013

Complimenti a Lorenzo per il podio

Ha raggiunto il podio  Lorenzo Protti   ai campionati italiani di pattinaggio artistico di categoria juvenil a Pinzolo (Trento). L’atleta di Cimolais è arrivato al secondo posto del  titolo di campione italiano di specialità. Grande,  la soddisfazione , per un risultato oltremodo prestigioso . Notevole è stato l’impegno profuso da Lorenzo, che per amore della disciplina è tornato a risiedere con la sua famiglia a Cimolais, paese d’origine, per potersi allenare con maggiore continuità;  Ottimo anche il risultato, nella categoria novice, di Luca Borsatti: anche lui di Cimolais, si è classificato al quinto posto al termine di una gara brillante.

lorenzo

 

“Mascarete”, vittoria a Caorle-Cimolais

Regata dei sette comuni sul lago di Barcis. Pochi gli spettatori, il prossimo anno la formula potrebbe cambiare

Email

 

BARCIS. La Regata dei sette comuni che vede protagoniste sette coppie di vogatori delle tipiche “mascarete” è giunta, sul lago di Barcis, alla quindicesima edizione. La manifestazione prevede che sette comuni con tradizioni marinare – Caorle, Grado, Concordia, Marano, Jesolo, Venezia e Mira Oriago – si abbinino ad altrettanti centri della Valcellina: Cimolais, Vajont, Montereale, Andreis, Barcis, Claut ed Erto e Casso. Organizzatori l’associazione Valcellina, il Comune e la Pro loco di Barcis, la Voga concordiese e la comunità di San Valentino che ha curato la cucina a base di sardelle e la sfilata delle 500 d’epoca. Da segnalare la “mascareta” bianca, dedicata dalla Voga concordiese a Enrico Zoccolan, tragicamente scomparso due anni fa, imbarcazione che ha visto, al mattino, quali vogatrici la vedova Giada Marzinotto e la sorella Loriana. Sulla barca c’era anche Chiara, di due anni, figlia di Enrico e Giada.

La competizione remiera, partita dal ponte verso il Prescudin, si è conclusa sul molo del paese. Prima la “mascareta” blu di Giorgio Valente e Davide Gusso, di Caorle, abbinati a Cimolais. A seguire le “mascarete” azzurra di Paolo Pagliarini e Cristiano Peroni (Grado–Vaiont), viola con Marco Nogarotto e Mirco Scala (Concordia-Montereale), rossa con Alessandro Corso e Willy Gozzo (Marano-Andreis), gialla con Antonio Adamo e Maicol Fattorutto (Jesolo–Barcis), verde con Alessandro Falcomer ed Elia Frate (Claut-Venezia), bianca con Marta Falcomer e Dario Perissinotto (Erto e Casso-Mira e Oriago). Alla fine le premiazioni, tra cui quello del vogatore più anziano, Willy Gozzo, 57 anni, e più giovane, Marta Falcomer, 15 anni. Gli organizzatori si sono proposti, il prossimo anno, di migliorare la formula della manifestazione visto il ridotto numero di spettatori di ieri.

Lascia un commento