Parco, mille euro per rinnovare le scorte di gadget pubblicitari

La promozione del territorio passa anche attraverso la pubblicità nelle sue forme meno ordinarie. Ne sa qualcosa l’ente Parco naturale delle Dolomiti friulane, che ha deciso di investire nelle bustine di zucchero. Da tempo, infatti, l’ente valorizza gli angoli più suggestivi del parco facendo stampare loghi, foto e disegni sulle confezioni da bar. Ora, l’iniziativa è stata riproposta: il Parco continuerà a farsi conoscere grazie alle migliaia di caffè che ogni giorno verranno consumati negli esercizi pubblici del territorio protetto. Per il momento, saranno prodotte 6 mila bustine per un totale di 300 chilogrammi di zucchero. Il materiale illustrativo avrà un costo di poco più di 800 euro e sarà distribuito gratuitamente dal Parco ai bar della zona.

 


Sempre su questo fronte, l’ente presieduto da Gianandrea Grava ha ordinato la realizzazione di spille personalizzate. Si tratta di gadget richiestissimi dai turisti, tanto che in alcuni centri visite tali oggetti vengono addirittura venduti. Le riserve di spillette con le immagini del territorio stanno ora per esaurirsi. Da qui, la necessità di mettere mano al portafoglio, reperendo mille euro per un nuova

fornitura. Su bustine di zucchero e spillette sarà messo in rilievo il logo dell’Unesco: il Parco naturale delle Dolomiti friulane rientra infatti nel programma di tutela internazionale dell’Onu grazie alla scarsa antropizzazione dei luoghi (fonte MV)

Questa voce è stata pubblicata in Categoria generale. Contrassegna il permalink.